Pasqua 1.0



Il programma Pasqua 1.0 funziona su computer con il sistema operativo Windows 95/98/NT. Potrai finalmente conoscere in anticipo la data della Pasqua e del Carnevale e potrai programmare in anticipo le tue vacanze!

Il programma risolve il problema del calcolo della data della Pasqua per qualunque anno a partire dal 1583. Come tutti sanno, la festività cristiana della Pasqua non cade sempre nello stesso giorno dell'anno ma dipende dal ciclo lunare e dall'Equinozio di Primavera. Legati alla Pasqua sono  i giorni del Carnevale.
Il programma Pasqua fornisce, oltre alla data calendariale della Pasqua, anche quella della Pentecoste, della Domenica delle Palme, delle Ceneri, del Martedì e del Giovedì Grasso. Sapere con uno, due, o più anni di anticipo la data della Pasqua può essere utile per programmare le vacanze...

Pasqua 1.0 è stato sviluppato dal GAK ed è un simpatico ed utile omaggio a tutti i visitatori del nostro sito!


SCARICA PASQUA 1.0 (1.5 MB)

1. Il programma PASQUA.ZIP è "zippato" ed è necessario possedere il programma WinZip per scompattarlo. Dopo aver scaricato il programma, occorre andare nella cartella dove si è effettuato il download, cliccare con il tasto destro del mouse sul file "pasqua.zip" e selezionare l'opzione "Extract to folder ..." per estrarre i file di installazione del programma dentro una cartella temporanea; i file potranno essere cancellati al termine dell'istallazione.
2. Per istallare Pasqua 1.0, lanciare il programma "setup.exe" cliccando due volet con il tasto sinistro del mouse: verrà avviata una procedura di installazione standard simile a quelle degli altri programmi per Windows.
3. Una volta installato il programma nel gruppo "Gaksoft" o in un altro scelto dall'utente durante la procedura di istallazione, basterà andare sul menu "Start" (o "Avvio") per lanciare il programma Pasqua 1.0.
4. Nel programma è compreso un file "leggimi.txt" con le istruzioni per l'istallazione e l'uso di Pasqua 1.0.

NOTA: Il programma "Pasqua 1.0" è freeware elaborato e prodotto dal Gruppo Astrofili Keplero e può essere liberamente copiato e diffuso senza fini di lucro. Il programma istalla nella directory di sistema alcuni file necessari al funzionamento dei moduli runtime di Microsoft Visual Basic 6.0. I file non condivisi da altri programmi saranno automaticamente eliminati dalla procedura di disistallazione del programma.